TORTA SALATA CONTADINA

Ecco un ricetta svuota frigo! Si possono usare tutte le verdure che vi sono rimaste nel frigorifero e si fa un gran figurone! L’ho fatta assaggiare ad un’amica chef che e ne è rimasta entusiasta, chissà se la proporrà nel suo ristorante…

Ingredienti
Ma sbizzarritevi con le verdure che avete.

1 rotolo di pasta brisè (se avete tempo di farla ecco la ricetta*)
4 pomodori perini
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 melanzana
1 cipolla rossa
300 gr di primosale o Philadelphia
pangrattato
basilico
olio EVO
sale e pepe

Preparazione

Pulite tutte le verdure, spellate la cipolla e tagliatela a tocchetti, tagliate a tocchetti più o meno della stessa misura tutte le altre verdure. Mettete 3 cucchiai d’olio in una pentola e per prima buttate la cipolla e poi  a seguire tutte le verdure, lasciatele un po’ a rosolare , salate e pepate e lasciate cuocere per 10 minuti, non troppo perché poi cuoceranno anche in forno. Stendere la pasta brisè su una teglia tonda foderata con carta da forno, distribuite sul fondo 2 cucchiai di pangrattato, poi uno strato di verdure, il basilico e il primo sale a fettine o il Philadelphia a ciuffetti e ancora le verdure a coprire il tutto, alla fine irrorate con un filo d’olio. Piegate i bordi della pasta in modo che la verdura sia ben contenuta e mettete in forno per 40 minuti a 180°. Portate a tavola un po tiepida.

 *Per la pasta Brisè:
7ml di acqua ghiacciata
200 gr farina
100 gr burro freddo

Impastate la farina, il burro a pezzi freddo di frigo e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto sabbioso. Versare questo composto sul tagliere a forma di fontana e aggiungere l’acqua fredda fino a formare un composto compatto. A questo punto avvolgere la pasta nella pellicola e lasciarla riposare in frigo qualche minuto. Poi è pronta per essere utilizzata.

 

 фирменный цветкожанаяпрокурор Фильчаковиндивидуальный тур из паттайилечение зубов недорогокарты гуглл

Tags: , ,

3 commenti

  1. Nizza
    • Giacinta
  2. Anto

Trackback e pingback

Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo